Tornano Manine verdi e Alla fine dell'arcobaleno! Un'esperienza autentica a contatto con la Natura

  admin

 (0)

  News

"Ogni filo d’erba sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà."
(Fabrizio Caramagna)

La Natura è un grande libro, pronto ad essere aperto per rivelare le sue meraviglie. Ma spesso, nella freneticità della vita quotidiana, dimentichiamo di nutrire il nostro rapporto con lei.
Questo è fondamentale in particolare per i bambini, esseri in divenire, che dalla Natura possono ricevere conoscenze, esperienze, benessere.

 

Per questo motivo anche quest'anno tornano le nostre attività in Natura, dedicate ai bambini dai 3 agli 11 anni (materna+primaria). Sarà un'attività che si svolgerà sempre all'aperto, sull'esperienza dei waldkindergarten e delle forest school dei paesi nel Nord Europa.

Manine verdi è dedicata alla fascia 3-11 anni, mentre Alla fine dell'arcobaleno è riservato esclusivamente ai bambini dai 6 agli 11 anni (scuola primaria).

Novità di quest'anno è l'orario prolungato con il pranzo. Per Manine verdi sarà solo al lunedì e giovedì, con pranzo presso agritur Troticoltura Vinante, mentre per Alla fine dell'arcobaleno l'orario prolugnato fino alle 14 sarà tutti i giorni con pranzo incluso al lunedì, mercoled e venerdì fornito dal agritur Arodolo, mentre al martedì e giovedì la famiglia dovrà fornire il pranzo al sacco. INFO DETTAGLIATE SUL PROSPETTO INFORMATIVO

Attenzione: le attività in natura sono attività particolari, che possono risultare non adatte a tutti. Consigliamo quindi i genitori di riflettere se sia adatta al proprio figlio, prima di effettuare l'iscrizione.

 

Qui potete trovare tutte le indicazioni su date, orari, costi, ecc.: Prospetto informativo settimane estive 2024

Le iscrizioni saranno possibile con modulo cartaceo da scaricare qui e inviare via mail all'indirizzo amministrazione@terrealtre.org oppure online a questi link:

Modulo iscrizione MANINE VERDI: https://forms.gle/JTAoSYFG8BEk4pkW6

Modulo iscrizione ALLA FINE DELL'ARCOBALENO: https://forms.gle/r3V1sFpFHQ2mbe9v7

Le iscrizioni iniziano LUNEDI' 8 APRILE fino ad esaurimento posti.
I posti disponibili sono limitati. Le attività saranno attivate al raggiungimento del numero minimo di 14 iscritti/settimana.

Per informazioni: ☎️ 349-3209947 (dal lunedì al venerdì)

 (0)